Restauro AC1 del 1956 di luksenior
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
nuove foto
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
nuove foto
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
nuove foto
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
sabato 15 non ho lavorato perchè sono andato al mercatinno i Novegro
ho portato a casa:
faro anteriore originale 15E
faro posteriore rifatto 15 E
molla zincata anteriore 10 E
gommini vai e pasacavi 20E
guernzione faro anteriore 10 E
manpole 8 E
2 tappi del serbatoio 8 E
minuterie varie carburatore 5 E
Ieri invece ho proseguito col risanamento del telaio
ho portato a casa:
faro anteriore originale 15E
faro posteriore rifatto 15 E
molla zincata anteriore 10 E
gommini vai e pasacavi 20E
guernzione faro anteriore 10 E
manpole 8 E
2 tappi del serbatoio 8 E
minuterie varie carburatore 5 E
Ieri invece ho proseguito col risanamento del telaio
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
nuove foto
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
nuove foto
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
nuove foto
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
nuove foto
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
sta diventando qualcosa!
mi pare che saldi con un mig ma hai imparato saldare con un saldatrice classico?
a novegro ci sta un mercato piu volte al anno?
spero che fai sapere un po di piu su i prodotti antiruggine usato etc.
mi pare che saldi con un mig ma hai imparato saldare con un saldatrice classico?
a novegro ci sta un mercato piu volte al anno?
spero che fai sapere un po di piu su i prodotti antiruggine usato etc.
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
ciao.... rispondo ad olandese volante
il mercatino di novegro lo fanno a metà novembre, a metà febbraio e a metà maggio. novembre efebbraiovado sempre mentre a maggio non sno mai andato
l'ape l'ho saldata tutta ad elettrodo perchè ho solo quel tipo di saldatrice usando elettrodi della FRO-AIRLIQUIDE da 1,6 mm di diametro e corrente 70 Ampere
i prodotti per la vernicatura che uso sono della Standox, ditta tedesca che second me ha un ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare uso te prodotti:
antiruggine che si chiama 1 k Haftprimer ed è quello di colre rosso che vedete negli scatolati...è resistentissimo e siccome conduce l'energia elettrica ci puoi saldare tranquillamente senza doverlo togliere dove vai a saldare. 1 kg costa 20 euro ed è moncomponente. Lo uso sempre per gli scatolati e le parti nascoste dove non arrivi a pulire bene
primer epossidico che si chiama ep Grundierfuller e lo uso sulla lamiera nuda quando è sabbiata e non presenta ruggine. Fa anche da antiruggine, ha un ottimo ancoraggio anche sull'alluminio e si persenta come buona base per verniciare. 1kg di podotto più relaivo catalizzatore costa 50 euro
stucco poliestere spray che si chiama polyester sprizplastic ch e uso per eliminare le imperfezioni che si rovano sulla lamiera tipo i buchetti lasciati dalla ruggine, segni di saldatura e varie. 1 Kg di prodotto piu catalizzatore costa 10 euro
il mercatino di novegro lo fanno a metà novembre, a metà febbraio e a metà maggio. novembre efebbraiovado sempre mentre a maggio non sno mai andato
l'ape l'ho saldata tutta ad elettrodo perchè ho solo quel tipo di saldatrice usando elettrodi della FRO-AIRLIQUIDE da 1,6 mm di diametro e corrente 70 Ampere
i prodotti per la vernicatura che uso sono della Standox, ditta tedesca che second me ha un ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare uso te prodotti:
antiruggine che si chiama 1 k Haftprimer ed è quello di colre rosso che vedete negli scatolati...è resistentissimo e siccome conduce l'energia elettrica ci puoi saldare tranquillamente senza doverlo togliere dove vai a saldare. 1 kg costa 20 euro ed è moncomponente. Lo uso sempre per gli scatolati e le parti nascoste dove non arrivi a pulire bene
primer epossidico che si chiama ep Grundierfuller e lo uso sulla lamiera nuda quando è sabbiata e non presenta ruggine. Fa anche da antiruggine, ha un ottimo ancoraggio anche sull'alluminio e si persenta come buona base per verniciare. 1kg di podotto più relaivo catalizzatore costa 50 euro
stucco poliestere spray che si chiama polyester sprizplastic ch e uso per eliminare le imperfezioni che si rovano sulla lamiera tipo i buchetti lasciati dalla ruggine, segni di saldatura e varie. 1 Kg di prodotto piu catalizzatore costa 10 euro
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
mi pare che le risposte servono a tutti.
mi piace (e non sono il unico) di capire quale sono i prodotti da usare.
uso prodotti diversi, ma standox conosco ,roba buona.
mi pare che i prezzi sono piu o meno uguale.
che tipo intendi di usare per ultimo? (aqua/sintetico/2k)
mi piace (e non sono il unico) di capire quale sono i prodotti da usare.
uso prodotti diversi, ma standox conosco ,roba buona.
mi pare che i prezzi sono piu o meno uguale.
che tipo intendi di usare per ultimo? (aqua/sintetico/2k)
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
si infatti, se avete dubbi, domande e curiosità basta chiedere... Ho nominato te perchè hai fatto tu la domana ma magari sono cose che vogliono sapere anche altri per cui scrivo x tutti.
la finitura ho deciso di farla alla nitro perchè i colori ad acqua non mi piacciono molto e il bicomponente max meyer qua a Verona ormai non si trova più.
questo saato ho lavorato poco per vari motivi per cui vi posto pohe foto.Ho saldato il nasello davanti al posto di quello suo originale che avev tolto perchè era distrutto, Poi mi sono fatto la piastra portatarga poichè la sua originale era praticamente inesistente e ho imastito il coperchio per il vano portaoggetti a sinistra del manubrio. Era un aftermarket originale dell'epoca e ce l'ha un mio amico montato su una AD1. A me piace per cui ho pensato di replicarlo... tanto è un pezzo di lamiera con un rilievo stampato, una cerniera ed una chiavetta per chiuderlo a mo di portellino
la finitura ho deciso di farla alla nitro perchè i colori ad acqua non mi piacciono molto e il bicomponente max meyer qua a Verona ormai non si trova più.
questo saato ho lavorato poco per vari motivi per cui vi posto pohe foto.Ho saldato il nasello davanti al posto di quello suo originale che avev tolto perchè era distrutto, Poi mi sono fatto la piastra portatarga poichè la sua originale era praticamente inesistente e ho imastito il coperchio per il vano portaoggetti a sinistra del manubrio. Era un aftermarket originale dell'epoca e ce l'ha un mio amico montato su una AD1. A me piace per cui ho pensato di replicarlo... tanto è un pezzo di lamiera con un rilievo stampato, una cerniera ed una chiavetta per chiuderlo a mo di portellino
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
nuovi sviluppi del restauro
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
nuovi sviluppi del restauro